Logo

Ecco cosa ci aspetta alla finale del 19 marzo 2023:

L'anno scorso sul palco si parlava tedesco, francese e italiano e altre lingue tra il pubblico. La danza è un fenomeno internazionale e collega regioni linguistiche e culture diverse tra loro.

Landhaus Solothurn, Landhausquai 4, 4500 Solothurn (Google Maps)

Il Contest avrà luogo nella grande sala al primo piano del Landhaus. Abbiamo anche riservato altre sale presso l’ostello della gioventù, che si trova di fronte al Landhaus e, inoltre, abbiamo riservato per noi l’intero Palais Besenval, collegato con il Landhaus tramite un piccolo parco barocco. All’interno del Plais Besenval si trovano gli spogliatoi e le sale per il riscaldamento. Nonostante abbiamo abbastanza spazio a disposizione non è purtroppo possibile mettere a disposizione delle docce. Appena prima della propria esibizione sarà possibile riscaldarsi nel Dojo al secondo piano del Landhaus (direttamente da dove le ragazze entreranno poi in scena).

La scelta migliore è arrivare in treno. Dalla stazione di Soletta il Landhaus è raggiungibile in soli 5 minuti a piedi. I gruppi, che hanno bisogno di un sostegno per i costi del viaggio, possono tranquillamente annunciarsi da noi, in modo che possiamo trovare un soluzione. Il Landhaus si trova sulla riva dell’Aare nel centro storico di Soletta chiuso al traffico. Chi avesse degli oggetti di scena ingombranti, riceverà da parte nostra un permesso di accesso per la consegna degli stessi. Naturalmente, gli stessi permessi valgono anche per l’accesso di persone in sedia a rotelle – il Landhaus è dunque accessbile a tutti. Se avete bisogno di uno di questi lasciapassare, rivolgetevi per favore a ursula.weber@infoklick.ch.

Importante: Non si può parcheggiare al Landhaus. Consigliamo di utilizzare uno degli parcheggi di soletta. I parcheggi stradali sonolimitati.

Check-in per ballerine: A partire dalle 9.00 al Palais Besenval, Kronengasse 1, Soletta

Check-in per il pubblico e gli ospiti: dale ore 10.00 presso il Landhaus, Landhausquai 4, Soletta.

La partecipazione all’evento è aperta previa iscrizione. Questo perché lo spazio a disposizione è limitato e perché necessitiamo di sapere il numero di partecipanti per organizzare il catering. Preghiamo quindi di iscrivervi.

Anche quest'anno offriamo una diretta streaming, per tutti quelli che vogliono seguire l’evento da casa. A causa dei diritti d'autore sulla musica, il live stream non è però pubblico e non può essere condiviso attraverso i Social Media. Prima della finale invieremo a tutti gli interessati un link con un codice di accesso, che potrà essere utilizzato durante l’evento. Dopo la finale, tutte le ragazze riceveranno un video della loro performance . Metteremo anche a disposizione le foto della finale per il download.

Il palco del Landhaus è dotato di un tappeto da ballo. La scena è delimitata di una tenda scura. L’accesso al palco avviene dalla destra del pubblico. Le ballerine raggiungono l'ingresso del palcoscenico attraverso una stretta scala che, dal secondo piano del backstage (dove si trova il dojo di riscaldamento), porta al primo piano. Noi, di DanceQweenz, ci occupiamo del coordinamento. Soprattutto ai gruppi più giovani consigliamo di dare un'occhiata alla scala di accesso al palco per prendereviconfidenza. Dopo l'esibizione, le ballerine tornano direttamente nella sala attraverso una scala del palcoscenico.

LLa piantina del palco è disponibile per il downlowad qui. E' possibile visionare il palco a partire dalle 9.30 del giorno del concorso e durante i brevi intervalli tra le varie categorie. Ai gruppi dei più piccoli possiamo offrire di provare il palco brevemente con anche la musica, così da prendere confidenza con la sala.

Tutte le ballerine riceveranno un sacchetto per la merenda. Forniamo gratuitamente acqua minerale (non gassata) a tutti i partecipanti e agli ospiti. Durante il verrà offerto anche un piccolo pasto caldo (vegano) per gli ospiti. Altre bevande, come caffè o bevande dolci, possono essere acquistate a pagamento presso il bar al 1° piano del Landhaus.

Per mantenere il rispetto delle norme igieniche, vi chiediamo gentilmente di non bere acqua direttamente dai rubinetti e di non riempire le bottiglie dagli stessi.