DanceQweenz è un concorso di danza e un incontro tra ragazze e giovani donne tra i 9 e i 20 anni che amano la danza. Quello che unisce è la gioia nel ballare. Non ha importanza da quanto tempo e che stile si balla.
DanceQweenz esiste dal 2018 nella Svizzera tedesca e francese. Nei concorsi regionali, i gruppi possono qualificarsi per la finale nazionale. Il progetto include anche workshop gratuiti tramite i quali si può scoprire il mondo della danza senza complicazioni. Sono aperti a tutti gli interessati.
A novembre si è ballato con molto entusiasmo e l’atmosmera, durante i contests, era molto accogliente e allegra. Anche le amiche, gli amici e le famiglie nel pubblico hanno contribuito notevolmente al successo dell’evento, sostenendo le ballerine con il loro entusiasmo e incoraggiamento.
Ora è in programma la finale del 19 marzo 2023 a Soletta. La finale si terrà presso il Landhaus e il Palais Besenval. Speriamo che il tempo sia nuovamente clemente, così potremo mangiare all’aperto presso il Parco Barocco vicino all’Aare.
Ci aspettiamo un pubblico numeroso – in particolare sono state invitate anche delle crews che non si sono qualificate, ma che ci tengono a omaggiare con la loro presenza le partecipanti, poiché ormai, fanno parte della famiglia DanceQweenz. Qui trovate tutte le informazioni.
Film: Duy Tong
DanceQweenz è un progetto di infoclic.ch, iniziative a favore di bambini e giovani, Svizzera. Il progetto è reso possibile grazie alla Fondazione Laureus Svizzera.